ALISEA srl - Forniture Alberghiere

Hotel and Community Supplies
Furniture . Equipment


Furnishing Complements
Catering
Laundries
English Italiano Français

NOLEGGIO OPERATIVO PER ATTREZZATURE E ARREDI.

6 December 2018

Offriamo alla nostra clientela la possibilità di acquistare le apparecchiature e gli arredi con un contratto di noleggio operativo da noi istruito.


Il noleggio operativo fornisce sicurezza di pianificazione finanziaria e certezza della spesa senza le variabili dei costi addizionali. A differenza dell'acquisto, il noleggio appesantisce meno il bilancio aziendale, perché risponde esclusivamente a criteri economici e non sottostà alle regole dell'ammortamento e dei criteri patrimoniali: secondo le normative IAS 17 (Europa) e FASB (USA) le aziende non hanno obbligo di iscrivere i beni in noleggio negli assets dei loro bilanci consolidati e il canone si può scaricare come si farebbe come un affitto, con notevoli benefici fiscali in termini di deducibilità.

Di seguito indichiamo le principali opportunità offerte dal noleggio operativo.

  • Non impegnare tutto il capitale necessario ad un investimento e dilazionarne il costo dai 12 ai 60 mesi.
  • Avere il grande vantaggio fiscale di imputare alle spese correnti l'intero importo di quanto effettivamente pagato, grazie alla completa deducibilità dei canoni.
  • Non modificare il merito di credito per il sistema bancario e non incidere sui dati di bilancio della azienda.

Inoltre si possono legare al contratto i servizi di assicurazione e manutenzione per tutto il periodo di utilizzo e decidere in anticipo quale soluzione scegliere alla fine del contratto.

Contattaci per ulteriori informazioni, clicca su INFO