ALISEA Forniture Alberghiere Sardegna

Hotel and Community Supplies
Furniture . Equipment


Furnishing Complements
Catering
Laundries
English Italiano Français

Federalbeghi contro le recensioni ingannevoli su Internet

La Federazione degli Albergatori chiede al Ministero e alle forze politiche l'adozione di provvedimenti contro le recensioni ingannevoli sulla Rete.

La recente condanna del Tribunale di Parigi, su istanza dell'associazione francese degli albergatori, di alcuni tra i siti più importanti - Expedia,  Tripadvisor (di proprietà della stessa Expedia) e Hotels.com - è stata accolta con favore da Federalberghi, che ne sottolinea l' importanza nella lotta che l'associazione, insieme ai partner europei riuniti nell' Hotrec, l'organizzazione europea del settore, sta promuovendo nei confronti delle pratiche commerciali ingannevoli.

L'accusa era di aver creato confusione tra i siti di opinione e quelli commerciali, fornendo informazioni errate al fine di indirizzare gli utenti presso strutture che in realtà erano partner commerciali del sito stesso.

La Federalbeghi ha pertanto inviato una comunicazione al Ministero del Turismo ed alle forze politiche sollecitando l'adozione di provvedimenti a tutela dei  consumatori contro i siti di prenotazione e recensione alberghiera  che non assicurino  trasparenza ed efficienza al mercato.