E' stato prorogata al 20 Febbraio la presentazione alla Regione Sardegna, Assessorato al Turismo, dei Progetti di Qualità.
Questo Bando è finalizzato alla valorizzazione del patrimonio culturale, paesaggistico e ambientale del territorio dei comuni uniti in reti.
La Regione, nel disegnare il meccanismo della premialità, ha concepito i Progetti di Qualità come strumenti in grado di attivare, con specifiche operazioni di valorizzazione del patrimonio culturale, paesaggistico ed ambientale della Sardegna, processi di sviluppo sostenibile anche attraverso una migliore e più efficace definizione e organizzazione dell’offerta turistica, utilizzando le opportunità che possono derivare dall’integrazione tra aree forti e aree interne.Ciascuno dei comuni presenta un singolo progetto da realizzare, con fondi regionali e cofinanziamento comunale, all’interno del proprio specifico territorio. I progetti comunali devono però configurarsi come la prosecuzione e il completamento di opere di valorizzazione turistica già finanziate da strumenti regionali o comunali.