ALISEA Forniture Alberghiere Sardegna

Fourniture de ameublement
et d'accessoires
pour l'industrie hôtelière.

Design
et installation
pour la restauration
English Italiano Français

130 milioni di turisti cinesi previsti nel 2015

Il ministro del Turismo Gnutti: nel 2010 54 milioni di turisti cinesi.

Secondo i dati dell'Accademia Cinese del Turismo, comunicati dal ministro  Gnutti nel corso di un incontro presso l' Osservatorio Parlamentare per il Turismo, nel 2010 i turisti cinesi nel mondo sono stati 54 milioni per un giro d'affari di 40 miliardi di euro; di questi flussi solo una minima parte però, considerandone le potenzialità, è stata intercettata dal nostro paese.

Sono infatti i collegamenti aerei a dettare le regole: oggi i turisti provenienti dall' ex Celeste Impero e diretti in Europa arrivano a Francoforte, Parigi, Londra ed è difficile poi dirottarli in Italia.

Per il 2015  sono previsti  130 milioni di visitatori cinesi con un giro d'affari di circa 110 miliardi di  euro: secondo il ministro Gnutti, per aumentare la nostra  quota in misura consistente dovremo promuovere  l'intero " marchio" Italia   e non affidarci  ad iniziative, rivelatesi antieconomiche, delle singole regioni.
Dovrà pertanto essere l' ENIT, Agenzia Nazionale del Turismo, di concerto con le regioni, che dovranno proporsi insieme, a pubblicizzare il nostro paese sul mercato cinese.