ALISEA Forniture Alberghiere Sardegna

Hotel and Community Supplies
Furniture . Equipment


Furnishing Complements
Catering
Laundries
English Italiano Français

130 milioni di turisti cinesi previsti nel 2015

Il ministro del Turismo Gnutti: nel 2010 54 milioni di turisti cinesi.

Secondo i dati dell'Accademia Cinese del Turismo, comunicati dal ministro  Gnutti nel corso di un incontro presso l' Osservatorio Parlamentare per il Turismo, nel 2010 i turisti cinesi nel mondo sono stati 54 milioni per un giro d'affari di 40 miliardi di euro; di questi flussi solo una minima parte però, considerandone le potenzialità, è stata intercettata dal nostro paese.

Sono infatti i collegamenti aerei a dettare le regole: oggi i turisti provenienti dall' ex Celeste Impero e diretti in Europa arrivano a Francoforte, Parigi, Londra ed è difficile poi dirottarli in Italia.

Per il 2015  sono previsti  130 milioni di visitatori cinesi con un giro d'affari di circa 110 miliardi di  euro: secondo il ministro Gnutti, per aumentare la nostra  quota in misura consistente dovremo promuovere  l'intero " marchio" Italia   e non affidarci  ad iniziative, rivelatesi antieconomiche, delle singole regioni.
Dovrà pertanto essere l' ENIT, Agenzia Nazionale del Turismo, di concerto con le regioni, che dovranno proporsi insieme, a pubblicizzare il nostro paese sul mercato cinese.